Dal Territorio e Ambiente, emesso un bando per gli orti sociali a Falciano

0
49

San Marino. La Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, l’Agricoltura, il Turismo, informa che l’Ufficio Gestione Risorse Ambientali ed Agricole ha emesso un bando per l’assegnazione di piccoli appezzamenti di terreno di proprietà pubblica ad uso orto, ai sensi del Regolamento 28 gennaio 2015 n. 1.
Con il bando si procede all’assegnazione di n.20 appezzamenti di terreno agricolo, di circa mq 50 ciascuno, siti in località Falciano, nel Castello di Serravalle.
Questo secondo bando, che fa seguito alla prima emissione del febbraio 2016, intende consolidare l’esperienza a forte valenza sociale già avviata sulla medesima area, alla luce dei benefici che ne sono conseguiti non solo in termini di sostegno alle famiglie, ma anche in termini di rapporti tra componenti della stessa comunità, sempre con l’obiettivo di rendere maggiormente consapevoli circa i valori dell’ambiente, della terra, della qualità della vita e della sostenibilità.
Le domande di partecipazione al bando, che possono essere presentate da tutti i residenti nel territorio sammarinese, devono pervenire all’Ufficio Gestione Risorse Ambientali ed Agricole entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 23 febbraio 2018. Tutte le informazioni concernenti i requisiti, le modalità di presentazione della domanda, la definizione della graduatoria e i contratti d’uso sono contenute nel bando e nel Regolamento n. 1/2015, entrambi visionabili sul portale dei Servizi della Pubblica Amministrazione. (www.pa.sm), sul portale ufficiale della Repubblica di San Marino (www.sanmarino.sm), sul sito della Segreteria di Stato con delega all’Agricoltura (www.territorio.sm) e presso l’Ufficio Gestione Risorse Ambientali ed Agricole. Si suggerisce di contattare l’UGRAA al numero 0549.885107 per la predisposizione della documentazione necessaria.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here