È morto “Pinello” Berti

0
354

San Marino. Trovato morto nella sua abitazione in Via Coste di Maria Paola, forse a seguito di un malore, il 74enne architetto sammarinese, Vincenzo Giuseppe Berti, che gli amici hanno sempre chiamato affettuosamente “Pinello”. Il professionista, che tra i suoi lavori in territorio, aveva firmato anche la ripavimentazione dello Stradone, viveva nel suo appartamento da solo.

Erano alcuni giorni, stando alle dichiarazioni dei vicini, che di lui non si avevano più notizie e proprio per questo che il Pronto Intervento della Polizia Civile è intervenuto per aprire la porta principale della sua abitazione. Stando alle prime notizie, non ufficiali, potrebbe essere deceduta a causa di un infarto.  Sul posto sono intervenute anche la Gendarmeria e la Guardia di Rocca.

Vincenzo Giuseppe Berti si laurea a Firenze nel 1970. Tirocinio con Maurizio Sacripanti. Redattore e nel direttivo della rivista «Parametro». Prof. Visit. a New York presso la Cooper Union e la Columbia University. Era professore associato presso la Facoltà di Architettura “Valle Giulia”, Università degli Studi di Roma “Sapienza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here