Savignano saluta commossa Roberto Valducci

0
135

Nella Chiesa di Santa Maria di Castelvecchio, a Savignano sul Rubicone, si è celebrato stamane il funerale diRoberto Valducci, patron di Valpharma.
In prima fila le autorità e la famiglia, poi la Chiesa di Savignano si è riempita di tutti coloro che per stima e affetto hanno voluto esserci per l’ultimo saluto ad un uomo di poche parole e dal cuore grande.
Roberto Valducci nei suoi 85 anni ha fatto tanto ed è stato di più. Aveva il dono della riconoscenza ed in ogni sede ricordava il legame con San Marino, che lo accolse negli anni ‘90 tra i suoi imprenditori più capaci. Amante dell’arte in tutte le sue manifestazioni, Valducci era noto in Repubblica e oltre confine anche per aver sostenuto e promosso il Festival del Cinema di San Marino, portando in territorio alcuni grandi nomi dello spettacolo, come Sophia Loren, Claudia Cardinale ed Emir Kusturica. In questi ultimi anni, tra i suoi interessi culturali, c’è stata anche l’Accademia dei Filopatridi di Savignano, di cui è stato presidente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here