Pompieri Senza Frontiere sull’addestramento delle unità Cinofile di Soccorso

0
129

San Marino. Siamo le Unità Cinofile da Soccorso della Repubblica di San Marino, Associazione di Volontariato che collabora con la Protezione Civile di San Marino, nati 3 anni fa, e ci occupiamo di formare ed addestrare le Unità Cinofile da Soccorso.
In data 09 dicembre si sono svolti presso il Campo di Addestramento delle Unità Cinofile da Soccorso della Protezione Civile di Jesi, gli esami nazionali ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) per ottenere l’operatività dei cani da soccorso.
La nostra associazione ha presentato agli esami un binomio costituito dall’Unità Cinofila da Soccorso Rosa Fiore con Fulmine ottenendo non solo il brevetto operativo nella specialità superficie, ma riportando il miglior punteggio in assoluto, classificandosi al primo posto su 11 binomi presenti.
La nostra Unità Cinofila è la prima ad essere operativa sul territorio della Repubblica di San Marino con un’abilitazione ottenuta attraverso un esame riconosciuto dall’Ente della Cinofilia Italiana, con giudici internazionali, questo brevetto permetterà a l’Unità Cinofila di operare in tutto il territorio della Repubblica di San Marino ed il Italia, per la ricerca di persone disperse in superficie.
Inoltre un altro nostro binomio ha sostenuto e superato a pieni voti gli esami attitudinali nella specialità superficie e macerie. Pertanto oltre ad avere un binomio già operativo, abbiamo un ulteriore binomio in preparazione e pronto a sostenere gli esami operativi in superficie e macerie.
Un grande vanto per la nostra associazione e per tutta la Repubblica di San Marino, in quanto vi è sul territorio un’Unità Cinofila operativa pronta in caso di bisogno per la ricerca di persone disperse.
Il presidente Rosa Fiore 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here