Stampate le vostre foto!

0
127

Stampate le vostre foto, questo è l’unico modo per rivivere e far vivere in eterno i vostri ricordi.
Diffidate dal digitale!!!
La tecnologia digitale rischia di trasformare il ventunesimo secolo in un Nuovo Medioevo, un’epoca quasi inaccessibile alla storia.

Se andassimo a rovistare nelle cartelle dei nostri computer troveremmo centinaia, migliaia di scatti fatti da ognuno di noi. Ormai ci troviamo nei tempi in cui tutto è digitale, ogni cosa è un file, e basta creare un album su Facebook per mostrare le immagini ai nostri amici. Ma quanti di voi stampano le foto che scattano? Non proprio tutte le foto, certo, ma almeno una selezione di queste? Una foto cominci a vivere soltanto quando è stampata, quando si può toccare con mano, oppure vederla sul muro, tra le pagine di un libro o come regalo per qualcuno a cui vogliamo bene. Sarà immortale. Cosa che non accadrà se le lasciamo agli altri solo in maniera virtuale.

Infatti, fino a quando tutto ciò che immettiamo nel web rimarrà accessibile? Facebook, Instagram, Twitter, sono società private, funzioneranno finché avranno un utile. Poi basta. E poi, non è detto che di qui a qualche tempo non uscirà una tecnologia ancora più avanzata rispetto a quella che stiamo usando oggi. Vi ricordate i floppy disc? Fino a qualche anno fa erano il massimo a cui si potesse accedere, anche per la conservazione della memoria. Adesso non c’è più un pc che sia in grado di leggerli.

Il consiglio che arriva oggi dai media internazionali più importanti è dunque, conservate le vostre foto, ma sempre in formato cartaceo. Almeno quelle più importanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here