Seconda Edizione di “…e quindi uscimmo a riveder le stelle”

Questa sera, “La fantastica storia della creazione dell'universo fino a noi”

0
148

La Biblioteca Popolare di Serravalle, con la collaborazione e il Patrocinio della locale Giunta di Castello, invita la cittadinanza alla seconda Edizione di “…e quindi uscimmo a riveder le stelle”, iniziativa culturale che si svolgerà in tre serate, presso la Sala della Giunta di Serravalle, nei mercoledì 10, 17, 24 Aprile 2019, alle ore 21,00.

Il relatore degli incontri sarà ancora il Prof. GIANFRANCO LOLLINO, Direttore dell’Osservatorio Astronomico “N. Copernico” di Saludecio, il quale si avvarrà anche di immagini e video.

Ecco di seguito gli argomenti  trattati in ordine di data: “LA FANTASTICA STORIA DELLA CREAZIONE DELL’UNIVERSO FINO A NOI” – “DEI O ESSERI ALIENI? QUALI VERITA’ SI CELANO DIETRO I MISTERI DELLE ANTICHE CIVILTA’?” – “GLI OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI. CHI O COSA SI NASCONDE DIETRO  L’ACRONIMO UFO?”

La Biblioteca Popolare ritiene che sia un argomento insolito e affascinante per approfondire in modo serio la materia e conoscere, grazie ad una guida preparata, alcuni  misteri dell’Universo in cui viviamo.

Il titolo della manifestazione “. . . E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE” (Inferno, canto XXXIV° – v. 139) è più che mai indicato per essere stimolati ad alzare lo sguardo in direzione del cielo e delle stelle. Sarà possibile, nel corso delle serate, intervenire dal pubblico per chiarire dubbi, chiedere chiarimenti, approfondimenti, o curiosità.

Al termine degli incontri tisana calda per tutti gli intervenuti offerta dalla Biblioteca Popolare.

Nel corso delle tre serate ci sarà la possibilità di visionare la “Mostra di Ritratti di Personaggi del Castello di Serravalle”, opera di Checco Guidi.   

L’ingresso è libero.

La manifestazione si inserisce nel programma proposto dalla Giunta di Castello di Serravalle in occasione delle festività della Pasqua e dell’Ottava.

IL PRESIDENTE (Francesco Guidi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here