Traffico autostrade 24 e 25 agosto, le previsioni in Emilia Romagna e Marche

Coda per incidente sulla A1 Milano-Bologna

0
273

Il secondo weekend di contro-esodo. Quello più problematico per il traffico sulla rete autostradale di Emilia Romagna e Marchebollino rosso per il rientro verso le grandi città sia oggi, sabato 24 agosto, sia domani, domenica 25, giorno in cui è previsto lo sciopero del personale di Autostrade. In direzione mare, invece, si prevede circolazione per lo più regolare e intensa ‘solo’ nella mattinata di domani.

Clicca qui e segui il traffico in tempo reale

Il bollettino del traffico aggiornato in tempo reale ci descrive una situazione sulle autostrade italiane caratterizzata da diversi rallentamenti. Code a tratti si registrano in particolare tra Rimini sud e Cesena Nord per traffico intenso sulla A14 Bologna-Ancona al Km 93.6 verso l’Autostrada Milano-Napoli. Per gli stessi motivi si procede a rilento sulla A23 autostrada Torino-Trieste-Tarvisio al Km 105.2 tra Tarvisio sud e Ugovizza. Un incidente è invece la causa della coda formatasi sulla A1 Milano-Bologna al km 91 in direzione Milano tra Bivio A1/A15 Parma-La Spezia e Fidenza. Traffico anche tra Altare e Bivio A6/A10 Savona sulla A6 Torino-Savona. (agg. di Dario D’Angelo)

TRAFFICO AUTOSTRADE WEEKEND 24-25 AGOSTO: RALLENTAMENTI SULLA A1

Nuovo aggiornamento sul traffico autostrade per questo weekend di agosto di controesodo. Come riportato dal sito di Autostrade per l’Italia, la situazione più critica si conferma lungo l’autostrada A1, quella che da Milano porta a Bologna, e quindi alle regione adriatiche fino alla Puglia. Numerosi rallentamenti fra Bologna e Modena, sia in direzione nord, verso le città lombarde, venete e piemontesi, quanto in direzione sud. In quest’ultimo caso, rallentamenti a Modena presso lo svincolo dal Brennero. Per quanto riguarda i dettagli, disagi a Casalecchio, Bologna Fiera e il bivio Bologna-Taranto. Traffico rallentato anche sulla Bologna-Firenze in quel di Calenzano in direzione Milano (per i turisti che vengono da Firenze) e attenzione anche al tratto dell’A22 Brennero-Modena, in direzione sud, fra Bressanone e Rovereto dove si segnala traffico intenso. Infine, da segnalare traffico sostenuto sull’autostrada A14 Pescara-Taranto in direzione nord, all’altezza di Bari: code in entrata verso l’Abruzzo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

TRAFFICO AUTOSTRADE WEEKEND 24-25 AGOSTO: 4 KM DI CODA A MODENA

E’ cominciato quello che secondo gli esperi sarà il più grande weekend di contro-esodo dell’estate, e di conseguenza la due giorni in cui il traffico autostradale sarà maggiormente congestionato. Fra oggi e domani, infatti, la maggior parte dei vacanzieri farà rientro verso le grandi città, con possibili disagi per i milioni di automobilisti in viaggio. Andiamo quindi a visualizzare la situazione in tempo reale sulle strade italiane, e per farlo ci aiutiamo come al solito con il sito ufficiale di Autostrade per l’Italia. Al momento in cui vi scriviamo, poco dopo le ore 7:00 di mattina, non risultano esservi particolari criticità se non sull’autostrada A 22 Brennero-Modena, in direzione Modena, con una coda di ben quattro chilometri fra Carpi e il bivio A22/A1 Milano-Napoli, per traffico intenso. Rallentamenti quindi verso sud e non verso nord come invece si poteva ipotizzare. Per il resto, non si segnalano attualmente altri disagi, e almeno per il momento la circolazione prosegue senza alcun problema. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

TRAFFICO AUTOSTRADE WEEKEND 24-25 AGOSTO

Continuano gli aggiornamenti legati al traffico sulle autostrade italiane, segnalate code sull’A5 Torino-Aosta-Monte Bianco al chilometro 143.4 direzione Monte Bianco. Sul sito istituzionale leggiamo come rimarrà chiuso il tratto tra Courmayer sud e Raccordo A5/SS26. Sono stati inoltre ravvisati dei problemi legati al traffico anche nei pressi del Traforo del Monte Bianco in corrispondenza di Piazzale Italiano verso Chamonix con una coda di circa 45 minuti come previsione. Infine sull’A14 Ancona Pescara si segnalano code a tratti tra Gorttammare e Pedaso al chilometro 287.9 direzione Autostrada Milano-Napoli. Nelle prossime ore arriveranno ulteriori informazioni che ci porteranno a capire meglio quale strada prendere se viaggeremo nella notte. (agg. di Matteo Fantozzi)

Fonte e immagine Il Sussidiario.net

Sabato 24 agosto​​

Situazione subito problematica sulla A14 Bologna-Taranto, nel tratto marchigiano, in direzione nord. Stesso scenario, dalla tarda mattinata, sulla A1 Milano-Napoli: traffico critico da Bologna al Basso Lodigiano e sulla tangenziale del capoluogo emiliano in entrambe le direzioni. Sarà un mezzogiorno di fuoco per i pendolari anche sulla A14, da Ancona a Imola, con code sulla diramazione per Ravenna. Code che non spariranno nemmeno nelle ore serali sia sulla A1, sia sulla A14 sempre in direzione nord. Nessun problema per chi viaggia in direzione mare.

Domenica 25 agosto

Lo sciopero dei casellanti rischia di creare ancor più problemi al traffico, con possibili lunghe attese anche alle uscite. Dalla tarda mattinata in poi si prevede traffico da bollino rosso sulla A1 da Bologna a Milano, sulla tangenziale di Bologna verso Casalecchio, sulla A14 da Ancona alla Romagna e sulla diramazione per Ravenna. Le code dovrebbero esserci, a tratti, per tutta la giornata. Solo qualche rallentamento in direzione sud.
In vigore dalle 8 alle 16 di oggi, sabato 24 agosto, il divieto di circolazione per i mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate. Divieto che sarà replicato domani, domenica 25 agosto, dalle 7 alle 22. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite radio, i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Fonte Il Resto del Carlino.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here