Meteo, nuove perturbazioni sull’Italia. In arrivo altre fasi di maltempo

0
55

L’ultima parte della settimana si conferma molto movimentata: una nuova perturbazione atlantica (la n.2),  investirà le regioni del Centro-nord venerdì, dando luogo a precipitazioni localmente anche intense, specie al Nordovest e in Emilia Romagna. Le temperature saranno in sensibile calo sulle regioni centro-settentrionali. Le previsioni per le prossime ore.

Previsioni meteo per venerdì. Cielo molto nuvoloso o coperto al Nord con piogge localmente anche intense. Forti temporali possibili su pianura lombardaEmilia Romagna e basso VenetoNubi anche nel resto del Paese, ma alternate a frequenti schiarite; possibili locali rovesci e temporali già al mattino al Centro, più frequenti in Appennino e sul versante adriatico dal pomeriggio. Qualche temporale isolato anche al Sud e in SiciliaTemperature in sensibile diminuzione al Centro-Nord e in Sardegna, con valori intorno ai 20 gradi in molte zone del Nord; al Centro-Sud valori per lo più tra 25 e 29 gradi. Venti moderati o tesi da est su alto Adriatico, da nord in Liguria, da nord-ovest in Sardegna e Canale di Sicilia.

Perturbazione in transito | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. Giornata contrassegnata da un parziale e temporaneo miglioramento. La nuvolosità variabile lascerà spazio anche a fasi soleggiate significative. Al mattino poche piogge su estremo Nord-Est, bassa ToscanaUmbria e basso tirreno. Nel pomeriggio rischio di locali rovesci o temporali su medio e basso Adriatico, nelle Alpi orientali, Friuli Venezia Giulia e basso Piemonte. Tra sera e notte inizio di un nuovo peggioramento con il rischio di locali rovesci o temporali su molte aree del Nord, specie tra Liguria e Lombardia. Temperature in generale calo nelle minime, massime in rialzo al Nord, specie al Nord-Ovest, per lo più stabili o in lieve aumento anche nel resto d’Italia. Venti fino a moderati da ovest o di Maestrale nelle Isole maggiori.

Domenica probabile nuovo peggioramento al Nord con un cielo molto nuvoloso, piogge sparse e locali temporali; qualche isolato fenomeno possibile anche tra Toscana, Umbria e Marche. Nel resto d’Italia nuvolosità sparsa e variabile ma con basso rischio di piogge.Temperature in calo al Nord con valori al di sotto delle medie e intorno ai 20 gradi; senza grandi variazioni altrove con valori in gran parte compresi tra 25 e 28 gradi.

Fonte Meteo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here