“I Volti della Canapa” serata organizzata da Associazione Salute Attiva

0
179

Sala Montelupo (Domagnano) – 26 Settembre 2019 ore 21.00

L’Associazione Salute Attiva parte con le iniziative della stagione autunnale con un appuntamento per Giovedì 26 Settembre alla Sala Montelupo di Domagnano per conoscere e approfondire con esperti di settore i diversi volti della canapa, una pianta dalle straordinarie e innumerevoli proprietà e potenzialità, che spaziano dall’ambiente alle costruzioni e l’edilizia, dall’agricoltura all’industria, alla medicina e all’alimentazione.

Il programma partirà alle 21.00 con una conferenza che vedrà sul palco tre diversi professionisti: Alessandro Mondello, Agronomo e Socio fondatore dell’Associazione Romagna Canapa, farà un’introduzione sui mille usi della canapa, successivamente ci si addentrerà negli aspetti più direttamente legati alla sostenibilità ambientale delle costruzioni con l’Architetto Pedone, co-progettista del più grande edificio in calce e canapa in Europa, infine il dott. Casalicchio, laureato in Farmacia, condurrà il pubblico nel mondo della cannabis terapeutica.

Alla luce della recentissima presa di posizione del Governo Sammarinese, che ha approvato l’Istanza d’Arengo sull’uso ricreativo della Cannabis, sarà interessante anche capire quali tipi di opportunità potrebbero aprirsi nel panorama sammarinese.

L’associazione Salute Attiva intende dare il proprio contributo alla società Sammarinese, attuando azioni di stimolo per la salvaguardia non solo della nostra società e del nostro territorio ma anche del nostro Pianeta. Lo fa con l’organizzazione di Serate Informative, Convegni, Rassegne. Per questo sarà possibile sostenerci attraverso la nostra tessera associativa. Durante la serata sarà infatti possibile tesserarsi per ricevere anche gratuitamente agevolazioni/scontistiche con i partner commerciali dell’associazione e la news letter con tutte le iniziative in programma.

Info: associazionesaluteattiva@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here