Previsioni traffico e meteo nei giorni del Natale

0
75

Il traffico dal 23 al 25 dicembre

Con un po’ di italiani in viaggio anche il 23, le ultime partenze per il periodo natalizio saranno concentrate il 24 dicembre, in particolare nella prima parte di giornata. La giornata di Natale, invece, vedrà spostamenti quasi esclusivamente di breve percorrenza in mattinata, per recarsi dai rispettivi parenti.

Previsioni meteo

Lunedì avremo gli ultimi effetti della perturbazione nr.8 del mese all’estremo Sud. attenzione al vento che soffierà ancora molto forte soprattutto sulle regioni meridionali. Da martedì, Vigilia di Natale, l’alta pressione si rinforzerà sull’Italia garantendo una fase decisamente più stabile. Le previsioni per le prossime ore.

Natale con tempo stabile sull'Italia | NEWS METEO.IT

Grazie al rinforzo dell’alta pressione la giornata di Natale sarà caratterizzata da tempo stabile soleggiato in quasi tutto il Paese. Le uniche zone con un po’ di nuvole e locali precipitazioni saranno probabilmente  la Calabria tirrenica, il messinese e l’alto Adige settentrionaleTemperature in rialzo nei valori minimi, mentre le massime tenderanno a calare leggermente al Nord ed ad aumentare al Centro-sud con valori in generale al di sopra della norma. Venti in ulteriore attenuazione, pur rimanendo a tratti moderati di Maestrale sulle Isole e all’estremo Sud. La giornata di santo Stefano si prospetta anche’essa all’insegna di una generale stabilità del tempo con un cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso anche se non si possono escludere locali addensamenti più compatti sul settore ligure e tirrenico e parte del Nord. Ci sarà la possibilità la formazione di nebbie sulla fascia centrale della Pianura Padana e nelle valli interne del Centro tra la Toscana e l’Umbria. Temperature senza grosse variazioni, al più in lieve calo al Centro-nord stazionarie al Sud con ancora punte dai 17 ai 19°C. Venti deboli. (Meteo.it)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here