Conte: “Nuovo Dpcm, valutiamo la curva dei contagi”

0
35
Italian Prime Minister, Giuseppe Conte, attends a press conference to present the new measures contained in the new Dpcm for the Covid-19 emergency, Palazzo Chigi in Rome, Italy, 18 October 2020. ANSA / ANGELO CARCONI / POOL

E’ iniziata da pochi minuti la riunione a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e i capi delegazione delle forze di maggioranza sul nuovo Dpcm. Presente all’incontro anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro. Sul tavolo le nuove misure anti-Covid da adottare – il Dpcm attualmente in vigore scadrà il 3 dicembre – nonché quelle in vista dell’arrivo delle festività natalizie.

“Sono riuniti con noi anche i tecnici, stiamo valutando la curva epidemiologica”, ha intanto detto il premier intervenendo all’evento ‘Generazione Energia’. Nell’incontro sono presenti anche Silvio Brusaferro dell’Iss e Franco Locatelli del Css. “Sono ore impegnative. Eravamo a consulto con i nostri esperti per valutare l’evoluzione della curva e valutare insieme gli scenari futuri. Avremo nel pomeriggio delle novità…”, ha aggiunto.

(Fonte: Adnkronos)