Il Comitato Fair Play scende in campo per ripulire il Parco Ausa

0
26

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Comitato Fair Play

Decalogo internazionale Fair Play, punto 8: “ aiutare con la mia presenza, la mia esperienza, la mia comprensione” Fair Play nello sport e nella vita.
Facendo nostri i principi del Fair Play, alcuni membri del Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play, a partire da Venerdì 22 aprile 2021, daranno inizio ad una passeggiata utile e piacevole presso il Parco Ausa di Dogana. Obiettivo , la pulizia delle panchine presenti nel Parco Ausa, donate dalla Fondazione Terenzi.

Unire l’utile al dilettevole può essere un buon esempio di comportamento corretto, verso un bene che è di tutti. Il Parco Ausa è uno dei polmoni verdi del nostro territorio, frequentato da tanti cittadini, famiglie con bambini, adolescenti e ragazzi, sportivi e anziani .

L’obiettivo, oltre alla pulizia delle panchine, è anche quello di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto e al mantenimento di questo spazio, prezioso per tutti i suoi fruitori .

A titolo volontario l’impegno sarà portato avanti da alcuni soci del Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play, Maria Rita Morganti e Patrizia Levorato, che saranno affiancate da cittadini attivi e da Associazioni del territorio che verranno sensibilizzate per conquistare , tutti insieme il titolo di Campioni di Fair Play della Repubblica di San Marino.

Chi volesse unirsi al gruppo promotore è ben accolto, animati dalla certezza di fare una cosa giusta, vi aspettiamo alle ore 18,30 presso il parco Ausa di Dogana zona parcheggio/servizi Igienici (lato monte).

Un ringraziamento particolare alla Giunta di Castello di Serravalle e all’UGRAA, per il sostegno e la fiducia accordataci.