“The Market, opportunità reale per i sammarinesi?”

0
37

Mentre oggi pomeriggio si svolge l’incontro tra le organizzazioni sindacali con la Segreteria Lavoro, con la presenza anche di una rappresentanza della società promotrice del polo della moda, è in programma domani alle ore 21.00 presso la sala Montelupo di Domagnano, l’attesa conferenza pubblica organizzata dalla CSdL “The Market, opportunità reale per i sammarinesi?”. La serata si svolgerà in presenza, fino ad un massimo di 45-50 partecipanti, e sarà anche trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Cuore CSdL”.

Sono diversi gli interrogativi a cui gli ospiti saranno chiamati a rispondere, ad iniziare dal Segretario di Stato per il Lavoro Teodoro Lonfernini, anche alla luce di quanto emerge nell’incontro di oggi.

Ricordiamo che gli altri ospiti sono: Giovanni Zonzini, Consigliere di Rete; Eva Guidi, Capogruppo Consigliare di Libera (sostituisce Matteo Ciacci); Nicola Renzi, Consigliere di Repubblica Futura; Enzo Merlini, Segretario Confederale CSdL; Alfredo Zonzini, Segretario FUCS-CSdL. Coordina il dibattito Giuliano Tamagnini, Segretario Generale CSdL. È stato invitato ad intervenire anche un rappresentante della proprietà di The Market.

La CSdL intende mettere l’accento in particolare sulle prospettive occupazionali per i sammarinesi, visto che nell’accordo tra Segreteria Lavoro e proprietà non sono presenti impegni in tal senso. Anzi, nell’accordo sono previste invece varie concessioni e deroghe agli esercizi commerciali che consentono ampie possibilità di assunzione di personale da fuori territorio.

La CSdL rinnova l’invito ai cittadini a partecipare in presenza alla serata o a seguire la diretta via Facebook.

Informiamo altresì che, vista la prossimità con l’evento di domani, il consueto programma settimanale “CSdL informa” non sarà trasmesso mercoledì 9 giugno, ma riprenderà dal successivo mercoledì 16 giugno.