Terra Nostra Lovely Place verrà trasmesso sulla TV di Stato

0
18
Fattura Elettronica, semplice veloce ed economica
 

TERRA NOSTRA Lovely Places
 on air su San Marino RTV

 
martedì 28 giugno 2022
 
Download immagini
La Radiotelevisione della Repubblica di San Marino trasmetterà da domenica 3 luglio alle ore 13.00 “TERRA NOSTRA Lovely Places” il nuovo programma presentato da Vito, pseudonimo di Stefano Bicocchi, comico, cabarettista, attore e conduttore televisivo italiano e Sonia Grassi, volto storico di San Marino RTV.

Il programma racconta l’incontro di 2 Stati e 118 Comuni, fra la Repubblica di San Marino e le regioni Romagna e Marche, presentando la storia di San Marino e dei borghi romagnoli e marchigiani, attraverso la loro caratteristica posizione geografica e il loro patrimonio storico-artistico e naturalistico. Luoghi strategici che nel tempo hanno dato vita a prodotti enogastronomici diventati simbolo di un territorio; luoghi che ancora oggi raccontano le storie personali di chi si impegna a difendere le tradizioni e la sostenibilità del territorio.

Le immagini evocative del programma invitano lo spettatore a vivere un turismo di tipo esperienziale all’interno dei tre macro-territori, laddove tra borghi, parchi e scenari mozzafiato, l’autenticità riempie i sensi e il cuore.

Con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le sue specificità, ogni puntata verrà registrata in un comune diverso approfondendo le tematiche proprie del luogo.

Il programma andrà in onda per 10 puntate da 60 minuti l’una e sarà visibile su San Marino RTV, in tutta Italia sul digitale terrestre canale 831, su Sky canale 520 e su Tivùsat canale 93.

Il programma sarà inoltre disponibile in streaming in diretta sul sito www.sanmarinortv.sm e rimarrà disponibile on demand, sullo stesso sito, nell’archivio delle produzioni RTV.