Visita del Presidente Mattarella, comunicato dell’Associazione San Marino-Italia

0
70

“Al termine  della visita di Stato del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, l’Associazione San Marino-Italia desidera formulare la propria soddisfazione per l’odierna visita. Una visita che, oltre a rappresentare un momento memorabile, ha sancito al più elevato livello istituzionale, i risultati di un percorso compiuto e l’avvio di un nuovo corso nelle relazioni tra Italia e San Marino, che il Presidente ha voluto ribadire nel suo discorso a Palazzo Pubblico durante l’Udienza dei Capitani Reggenti S.E. Filippo Tamagnini II e S.E. Gaetano Troina I e nell’incontro bilaterale con le supreme autorità sammarinesi.
L’Associazione San Marino-Italia rivolge un ringraziamento a tutti coloro che si sono fattivamente adoperati per l’ottimo risultato conseguito e che attraverso il loro intenso e motivato impegno, hanno dato prova di un’azione corale straordinaria, riconosciuta ed apprezzata.
Un particolare e sincero riconoscimento alla capacità operativa del Dipartimento Affari Esteri, del Cerimoniale dello Stato, dell’Ufficio Segreteria Istituzionale, dei Corpi Militari e della Polizia, delle Aziende Autonome di Stato e dei vari enti che hanno concorso a scrivere una pagina importante della storia sammarinese.”

La Presidente

Elisabetta Righi Iwanejko