Corso su produzione cinematografica, domani scade l’iscrizione

0
124

San Marino. Si terrà il 24 febbraio 2018 la lezione offerta da Carlo Verdone nell’ambito della seconda edizione del corso di alta formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.

La definizione della data si affianca alla proroga dei termini per le iscrizioni all’iniziativa, che scadranno domani, mercoledì 18 ottobre. Ultime ore, quindi, per partecipare a un percorso formativo che offre agli iscritti una serie di approfondimenti su temi come regia, sceneggiatura, direzione della fotografia e tecniche di ripresa televisiva insieme a quotati professionisti del settore.

Oltre all’attore e regista italiano, tuttora coinvolto in una carriera lanciata nel 1980 dal film “Un sacco bello”, figurano infatti come docenti Luca Miniero, regista di pellicole come “Benvenuti al Sud e “Un boss in salotto”; Gino Sgreva, direttore della fotografia per i film “Ferrari” e “Piccolo mondo antico”; e Till Neuburg, in passato founding partner delle case di produzione “Camera” e “Shining”. Fra lezioni teoriche svolte in aula e altre più pratiche previste negli studi dell’emittente San Marino Rtv e della società di produzione Cinephil, il corso ha l’obiettivo di formare figure qualificate per operare nella produzione televisiva e cinematografica, oltre a fornire approfondimenti ideali per i professionisti già attivi nel settore. L’iniziativa, realizzata sotto la direzione scientifica di Giovanna Cosenza, è organizzata dal dipartimento di Scienze Umane dell’Ateneo sammarinese in collaborazione con l’emittente San Marino Rtv e la società di produzione cinematografica Cinephil San Marino.

Le lezioni si svolgeranno in weekend distribuiti fra il novembre prossimo e il marzo 2018. Ulteriori informazioni sul sito internet www.unirsm.sm  nella pagina del corso alla quale si accede dalla sezione “offerta formativa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here