Aperte le iscrizioni ai corsi di lingua cinese

0
117

L’Istituto Confucio San Marino rende noto che sono aperte le iscrizioni ai corsi di lingua cinese e al corso di Tai-chi. I Corsi di lingua avranno inizio il prossimo 19 febbraio e si terranno nella sede dell’Istituto Confucio a Montegiardino in strada della Bandirola ,44.

Il corso di tai-chi chuan avrà inizio il 20 febbraio nella palestra della scuola elementare di Murata.

I corsi sono indirizzati a chi vuole conoscere la lingua e la cultura cinese senza doversi applicare ad uno studio sistematico. Il percorso didattico prevede 4 tipi di corsi: A1 per principianti; A2 intermedio; B1 avanzato ; B2 superiore.

Corso A1  – per principianti – È rivolto a chi si avvicina per la prima volta alla lingua cinese e vuole imparare a presentarsi, contare, fare acquisti, interagire in ambiti che richiedono uno scambio di informazioni semplici volti ad esprimere bisogni immediati. Padronanza nell’utilizzo di circa 400 caratteri e delle relative nozioni grammaticali.

Corso A2 – intermedio – Per chi vuole avere una padronanza nelle conversazioni e interagire su svariati argomenti con una certa scioltezza e spontaneità, illustrare le proprie opinioni e comprendere le informazioni principali di testi cinesi. Padronanza nell’utilizzo di 800 caratteri e delle relative nozioni grammaticali.

Corso B1  – Avanzato – Lo studente sarà in condizione di leggere e discorrere di argomenti via, via , più complessi e articolati. In questo Corso vengono insegnate tutte le strutture sintattiche della lingua cinese moderna, permettendo il raggiungimento di una padronanza nell’utilizzo di circa 1.200 caratteri e delle relative nozioni grammaticali.

Corso B2 – Superiore – Il Corso intende consolidare le competenze lessicali e sintattiche dello studente, consentendogli di acquisire un bagaglio di 2.000 caratteri e avere le competenze per comporre un testo articolato.

Tutti i Corsi sono seguiti da insegnanti madrelingua e comprendono anche la fornitura di materiale didattico. La prima lezione è gratuita. Gli studenti iscritti ai vari Corsi, nel mese di luglio avranno l’opportunità di recarsi in Cina per uno stage interamente a carico della Beijin City University di Pechino. (Escluso il costo del viaggio)

Per iscrizioni e informazioni telefonare al numero :0549/882505

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here