Aggiornamento Covid-19 San Marino: 22 nuovi casi e 2 guariti

0
37

Aggiornamento situazione Epidemia COVID-19 a San Marino

L’Istituto per la Sicurezza Sociale comunica l’aggiornamento delle infezioni da Covid-19 nella Repubblica di San Marino.

Il numero totale di contagiati in Repubblica alla mezzanotte di ieri è di 928, di cui: 165 positivi, 42 decessi e 721 guariti.

Rispetto al giorno precedente, si segnalano 22 nuovi casi di infezione al virus Sars CoV-2 e 2 guarigioni.

L’età media delle persone attualmente positive è di 41,3 anni.

Al 28 ottobre sono stati eseguiti 10.165 tamponi molecolari.

Le persone in quarantena domiciliare sono 133, tra cui 3 sanitari e 1 rappresentante delle Forze dell’Ordine.

Con l’ultimo ricovero avvenuto questa mattina, risultano tre le persone positive al Covid-19 attualmente ricoverate nel nostro Ospedale. Nello specifico si tratta di due persone ricoverate nell’area di isolamento in Medicina e una nel reparto di Semintensiva. Rispetto al precedente aggiornamento si segnalano una dimissione e due nuovi ricoveri. Si evidenzia che nella giornata di ieri sono state 5 le persone positive che si sono recate in Pronto Soccorso manifestando sintomi dell’infezione; sempre nella giornata di ieri, una sammarinese positiva al Covid-19 e in presenza di un quadro clinico impegnativo e in ragione anche della particolarità del caso, è stata trasferita all’Ospedale “Infermi” di Rimini.

Si coglie quindi l’occasione per richiamare la cittadinanza a rispettare rigorosamente le note raccomandazioni igienico-preventive – mascherine, distanziamento e lavaggio delle mani ripetuto – finalizzate a contrastare la diffusione del virus. Si ricorda che, in caso di febbre, malessere generale o sintomi respiratori non bisogna uscire di casa ma contattare il proprio medico curante o la guardia medica, senza andare direttamente al Pronto soccorso.

Si informa che per restare aggiornati sull’andamento delle infezioni a San Marino è possibile consultare il sito internet dell’ISS dove è anche disponibile il grafico dei contagi aggiornato alla mezzanotte del giorno precedente.

Nella tabella sottostante è riepilogato infine, l’andamento dei dati dallo scorso 19 ottobre al 28 ottobre, e relativi ai tamponi molecolari effettuati, al totale dei nuovi casi di positività riscontrati e alla percentuale di nuovi positivi in rapporto al totale dei tamponi.

San Marino 29 ottobre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here