In occasione della 9° Tappa del Giro d’Italia Riccione-San Marino, apertura domani di Artcolorbike: sostenibilità nel mondo dell’arte

0
187

San Marino, 8 maggio 2019 – Nell’ambito delle iniziative che accoglieranno la carovana rosa per la Sangiovese Wine Stage il prossimo 19 maggio, domani aprirà la mostra-installazione di bici d’autore artColorBike .

Le opere, dopo l’esibizione durante la Milano Design Week, l’appuntamento più importante al mondo per design addicted, saranno in esposizione in due prestigiose location di San Marino Città, Palazzo Graziani e Prima Torre Guaita.

artColorBike è un progetto artistico che promuove ecologia, mobilità sostenibile e un approccio consapevole al consumo attraverso l’arte e il colore. Selezionati dall’Accademia di Belle Arti di Brera, alcuni studenti tra i più promettenti hanno trasformato dodici biciclette destinate alla rottamazione in opere installative, ispirandosi ai valori promossi da artColorBike: ecologia e ambiente, mobilità sostenibile e riciclo ai quali è stato aggiunta un’ulteriore suggestione, il concetto di migrazione e spostamento intesi come movimento alla base dell’evoluzione, della ricerca e del progresso.

Il colore è il protagonista indiscusso di artColorBike, elemento indispensabile per la trasformazione di rottami abbandonati in opere d’arte; grazie anche agli smalti del Colorificio Sammarinese i ragazzi hanno dato nuova vita alle biciclette.

ArtColorBike è un progetto di Contexto, alla sua seconda edizione, reso possibile dalla collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera, il Comune di Milano, Radio Colore e Colore e Hobby e grazie al contributo di Mimete, Rigo®, Talken Color e Colorificio Sammarinese, azienda storica nel settore delle pitture e sponsor del Comitato di Tappa della 9° Tappa del Giro d’Italia Riccione – San Marino.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dal 9 al 23 maggio, a Palazzo Graziani dalle 10.00 alle 19.00 e alla Prima Torre Guaita dalle 9.00 alle 17.00.

Ufficio Stampa
Ufficio del Turismo Repubblica di San Marino

Tel. 0549 88 5431-32-2405 – ufficiostampa.turismo@pa.sm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here