Film: “Il cantico di Maddalena” alla chiesa di San Francesco

0
202

San Marino. In occasione della memoria del loro Santo Padre Agostino, Martedi 28 agosto, le Adoratrici di San Marino propongono una serata di festa per tutti gli amici che vorranno partecipare.

Dopo la santa Messa delle 18.00, l’orario sarà il seguente:

Ore 19.15 cena d’amicizia con la comunità (ognuno può preparare, se lo desidera, qualcosa)

Ore 21 proiezione del film IL CANTICO DI MADDALENA, Film prodotto dalle Adoratrici di San Francisco/California -USA, per la regia di Mauro Campiotti e la consulenza storica, religiosa e spirituale di suor Gloria Riva.

Presentato per ben due sere di seguito (data l’affluenza! ) al Meeting di Rimini del 2011. Siete tutti invitati! Come sempre, le Suore ringraziano con affetto tutti coloro che interverranno!!

Il Film su Madre Maria Maddalena dell’Incarnazione realizzato da Mauro Campiotti in collaborazione con le Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento, è un film difficile per il tema trattato: la storia, narrata con precisione biografica (come hanno espressamente richiesto dagli USA) di una ragazza, Caterina Sordini, divenuta suora di clausura, che ha fondato una congregazione per puro amore di devozione. È un film girato in Italia, ma al momento destinato solo al mercato Nord Americano e finanziato esclusivamente attraverso donazioni. Anche per questo è un film difficile.

Oltre alla prima del meeting, c’è stata una prima a Porto Santo Stefano, una prima in Messico e una prima a New York. E anche una prima a San Marino, proprio domani sera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here