Concerto di Natale con gli allievi e i maestri ISM

0
50

San Marino. Sabato 22 dicembre 2018 alle ore 18:00 e 21:00 torna il Concerto di Natale dell’ Istituto Musicale Sammarinese, quest’anno in nuova veste e in nuovo contesto: il Teatro Titano di San Marino Città, nell’ambito dell’offerta di eventi del Natale delle Meraviglie.
Protagonisti della serata saranno come sempre l’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino e il coro di voci bianche dell’Istituto Musicale Sammarinese.
Una selezione di canti natalizi eseguiti dal coro e diretti da Massimiliano Messieri aprirà il concerto in perfetto clima natalizio; a seguire l’orchestra sotto la guida del primo violino concertatore Cesare Carretta condurrà il pubblico nelle magiche atmosfere viennesi dei valzer e delle polke di Strauss.
L’evento è organizzato in collaborazione con Istituti Culturali Musei di Stato di San Marino e Segreteria di Stato Istruzione Cultura Innovazione e Repubblica di San Marino. Si ringrazia per il prezioso sostegno Giochi del Titano Spa.
Grazie alla collaborazione con Live in San Marino e Telecom Italia San Marino l’evento verrà trasmesso in diretta streaming.
PROGRAMMA Tradizionale
Canti popolari (arr. M° Marco Capicchioni)  per coro di voci bianche e orchestra
– Sleigh Ride
– Nella sala preparata
– Natale in Allegria
– Col bianco tuo candor
– Babbo Natale è arrivato in città
Direttore: M° Massimiliano Messieri
Coro di Voci Bianche dell’Istituto Musicale Sammarinese

Maestro del coro: Fausto Giacomini
J. Strauss II
– Rosen aus dem suden
– Pizzicato Polka
– Wein Weib und Gesange
– Tritsch tratsch polka
primo violino concertatore: M° Cesare Carretta
Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino

INGRESSO: intero € 12,00 – ridotto € 8,00 hanno diritto al biglietto ridotto gli studenti, i pensionati e tutti gli iscritti ai corsi dell’IMS
PREVENDITA: giovedì 20 e venerdì 21 Dicembre: presso il botteghino del Teatro Titano dalle ore 16,00 alle 20,00 –  sabato 22 Dicembre: presso il botteghino del Teatro Titano dalle ore 16,00
Non si accettano prenotazioni telefoniche
INFORMAZIONI Istituto Musicale Sammarinese – Segreteria via Napoleone Bonaparte, 4 San Marino
Tel. 0549 883100 info@ims.sm – www.ims.sm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here