Domeniche in Musica: dopo Dylan è la volta di Mozart e del suo “Flauto Magico”

0
47

San Marino. Dopo il grande successo del primo appuntamento dedicato a Bob Dylan, si prosegue domenica 3 Marzo alle 17:30, presso la Sala Conferenze Cassa di Risparmio – Palazzo SUMS, con il secondo capitolo delle Domeniche in Musica organizzate dall’Istituto Musicale Sammarinese e curate e condotte da Michele Selva.

Argomento di ascolto e discussione questa volta sarà Mozart e il suo “Flauto Magico”, un’opera che non solo è capolavoro di grazia e “semplicità” ma anche pretesto per parlare della vita del compositore, di fiabe, di musica, di teatro, incontri segreti e tanto altro.

Il tutto sarò punteggiato da interventi musicali dal vivo di allievi dell’Istituto Musicale Sammarinese. Al termine consueta e gradita degustazione in collaborazione con l’ Associazione Tamadà – Vino in Circolo ed Enoteca Valentini.

La rassegna nasce con il patrocinio della Giunta di Castello Città di San Marino e con il sostegno di Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino.

Il terzo incontro è previsto per domenica 17 Marzo e affronterà il pianoforte “classico” in tutte le sue vesti più moderne e inusuali; la rassegna si concluderà infine domenica 31 Marzo con il trasformismo e la figura straordinaria di David Bowie.

Il costo del biglietto per l’ingresso e la degustazione è di 5 euro a persona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here