“Personaggi del Castello di Serravalle” in mostra da giovedì

0
86

San Marino. La Biblioteca Popolare di Serravalle, invita la cittadinanza all’inaugurazione della Mostra “PERSONAGGI DEL CASTELLO DI SERRAVALLE” che avrà luogo nella Sala del Castello di Serravalle Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 18. La manifestazione si avvale del Patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e della collaborazione della locale Giunta di Castello.

I ritratti sono opera del poeta dialettale Checco Guidi mentre le didascalie sono a cura di Lino Guidi.

L’autore, oltre che eseguire ritratti a matita di alcuni personaggi caratteristici del Castello di Serravalle vissuti nei precedenti decenni – o ancora viventi –  per poterli riproporre al ricordo degli adulti e anziani, ha pensato di arricchire la mostra con notizie e aneddoti riguardanti ciascuno di loro per meglio farli conoscere soprattutto ai ragazzi delle nuove generazioni. Salvaguardare la memoria di persone, luoghi, usi e  costumi di piccoli paesi arricchisce il presente e stimola la speranza per un futuro migliore.

Alcune classi della Scuola Elementare e non solo, hanno già mostrato interesse per l’iniziativa che offrirà spunti agli insegnanti per integrare il lavoro di riscoperta delle nostre tradizioni e radici.

La mostra resterà aperta fino al 28 Aprile 2019 con i seguenti orari di visita: il sabato dalle ore 17 alle ore 19, la domenica dalle ore 10 alle ore 12. Per visite guidate in altri giorni e orari telefonare al n. 335 8494880.

Ingresso libero.

La Biblioteca Popolare ringrazia la Giunta di Castello di Serravalle per la sensibilità ancora una volta dimostrata con la disponibilità della bella Sala del Castello per tutto il periodo della Mostra e l’Azienda di Stato  Competente, per la concessione del materiale relativo (pannelli espositivi, eccetera).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here