La magia artistica di Andrea Viviani a Spazio Onofri

FORME, COLORI, SEGNI IN CONTINUA EVOLUZIONE

0
278

Riprende l’arte moderna e contemporanea allo Spazio Onofri.

Si inaugura il 14 settembre alle ore 18.00 con la mostra personale “TERRE ARITMICHE” dell’artista Andrea Viviani, ceramista, scultore e pittore, per la prima volta a San Marino.

Nasce a Tione di Trento nel 1970, vive e lavora a Madonna di Campiglio dove ha aperto il suo atelier “Creazioni Artù”, uno spazio affascinante immerso nell’atmosfera di altri tempi e animato dall’esplosione di colori. Colori che mettono in risalto le sue creazioni e che in una gioiosa sarabanda danno vita alle diverse forme ceramiche.

L’arte di Andrea Viviani è caratterizzata dal suo legame così profondo e intimo con la natura, dall’estrema attenzione ai suoi ritmi e processi. Attraverso la sua intuizione e osservazione dell’ambiente giunge ad una visione articolata e complessa che si evidenzia nelle sculture di ceramica a stelo verticale: le linee, i colori, le forme, i materiali invadono lo spazio con i loro “racconti visionari”, con la loro verticalità e asimmetria, in continua trasformazione, dando origine ad equilibri instabili.

Sarà interessante e piacevole immergersi in questo spazio surreale animato da sculture e dipinti e farsi trasportare dalla magia artistica di Andrea Viviani.

La mostra rimarrà aperta fino al 5 ottobre, ingresso libero.

Spazio Onofri – Viale Antonio Onofri, 57

Repubblica di San Marino – Cell. 338 612 12 40

info@spazionofri57.com      www.spazionofri57.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here