La sera di Sant’Agata la Commedia comico-brillante AL PASTEINI D’LA’ FELICITA’

0
271

Il Piccolo Teatro Arnaldo Martelli ha il piacere di comunicare agli appassionati che, come ormai tradizione vuole, il Gruppo Teatrale Storico di San Marino rappresenterà, la sera di Sant’Agata, 5 febbraio 2020, alle ore 21,00, presso il Teatro Titano di San Marino Città, la Commedia comico-brillante “AL PASTEINI D’LA’ FELICITA’”, due atti di Raffaele Caianiello tradotti in vernacolo sammarinese.

Gli interpreti saranno 13, tra i quali vecchie glorie: Augusto Casali, Eugenia Sammarini e Cesare Casali; diverse conferme: Monica Tamagnini, Nicola Canarezza, Enea Zani, Jessica Allodoli, Ivana Mariotti, Francesco Morganti, Giacomo Colombari, Letizia Pari, Mauro Dellapasqua; e una matricola che il pubblico avrà modo di apprezzare: Tatiana Agostini.

La storia gravita attorno ad una grande scoperta ad opera del laboratorio di ricerca del Dr. Gioacchino Pellacchia. Si tratta di pasticche portentose capaci di fare impallidire le concorrenti “Viagra”, “Cialis” e similari.

L’azione avviene nello studio del Dr. Pellacchia, dove gravita la moglie Luisa, dispotica padrona di casa; un cognato un po’ svanito, Alonso, che si innamora perdutamente della cameriera, Maddalena; la Figlia, Caterina, che viene raggiunta a casa dal suo spasimante, Giacomo, sotto mentite spoglie; due ladri, Lina, che si finge amante di Gioacchino, e Cosimo, i quali cercano di impossessarsi della formula del farmaco; un collaboratore del Dr. Pellacchia, Saverio; un prete, Don Lucio, che non ne indovina una; una stralunata figlia del Fattore, Ersilia; una Psicoterapeuta, Viola, un po’ speciale; uno strano pretendente di Caterina, Dagoberto.

In mezzo alla confusione provocata da tutta questa spassosa varia umanità, qualcuno per sbaglio usa le portentose pasticche e gli effetti, come il pubblico potrà vedere, saranno devastanti e creeranno situazioni estremamente divertenti da non perdere.

I biglietti per lo spettacolo del 5 febbraio e per la replica dell’8 febbraio, saranno in vendita da domenica 2 febbraio presso l’Edicola “QUADRIFIGLIO” , via Piana – Città di San Marino e il giorno della rappresentazione presso il botteghino del Teatro Titano a partire dalle ore 19,00.

Vi aspettiamo a teatro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here