Il Modern Music Institute a San Marino: iniziano nuovi percorsi musicali

0
272

Da Settembre, il prestigioso Modern Music Institute  atterra anche a San Marino. Diretto e fondato dal Alex Stornello, il Modern Music Institute (MMI) è ormai diventato una realtà  didattica consolidata sia sul territorio nazionale che all’estero, vantando prestigiose collaborazioni con musicisti e docenti di fama internazionale. Ha all’attivo numerose pubblicazioni didattiche, oltre ai tanti ex allievi che hanno conquistato un posto di rilievo nel panorama musicale.

Dopo il tutto esaurito alla clinic di Guthrie Govan, la musica ricomincia in grande stile. In collaborazione con la Cooperativa sammarinese 3 Arrows, inizieranno a breve i percorsi di formazione dedicati al musicista “moderno”.

I percorsi comprendono: chitarra moderna, arrangiamento, music production, laboratori di sviluppo artistico ed espressivo, clinics dedicate alla voce e seminari di approfondimento sul mondo musicale e discografico. La sede di San Marino sarà coordinata dal produttore artistico e musicista Nicola Rosti, in collaborazione con artisti, docenti e professionisti di grande esperienza, specializzati nelle aree di ricerca e di insegnamento proposte.

I percorsi musicali, sottolinea Nicola Rosti “vogliono invitare i partecipanti, non solo all’acquisizione di nozioni e informazioni teoriche, ma a sviluppare un approccio e una sensibilità globale alla musica, sperimentando questa disciplina nel modo più ricco e stratificato possibile, praticandola con passione e da diversi punti di vista”.

Oltre ad una solida preparazione nelle discipline musicali di base, i percorsi MMI offriranno agli allievi seminari e incontri di approfondimento dedicati a discipline e ambiti di ricerca complementari alla musica: fisioterapia e osteopatia applicate al musicista, kinesiologia, psicologia e dinamiche dei gruppi, estetica, fisica acustica, enneagramma letto in chiave musicale, marketing, con l’obiettivo di fornire agli allievi molteplici punti di vista sul panorama musicale e sul ruolo del musicista in generale.

I percorsi sono rivolti sia ai giovani musicisti che ai più esperti – desiderosi di approfondimenti e spunti di lavoro nuovi – sono customizzabili e pensati in base alle esigenze di ogni singolo allievo.

“La visione – spiega ancora Nicola Rosti – è quella di dare vita ad un luogo di formazione e di pratica musicale nel quale ognuno può trovare spazio per mettere al lavoro la propria vocazione artistica e il proprio talento, in modo serio e appassionato”.

Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook e sul sito ufficiale: www.modernmusicinstitute.net . I corsi sono attivi da Settembre e aperti tutto l’anno! L’appello è stato lanciato… ora lasciamo che la musica cominci!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here