Rassegna Musicale d’Autunno: capolavori romantici con il M° Marcello Mazzoni. Omaggio a Beethoven

0
305

CAPOLAVORI ROMANTICI PER LA RASSEGNA MUSICALE D’AUTUNNO

La Sonata Al chiar di luna di Beethoven, i Drei Klavierstücke di Schubert e la Sonata op.2 n.2 di Brhams al centro dell’appuntamento di domenica 1 novembre

Con il M° Marcello Mazzoni prosegue l’omaggio

al grande compositore tedesco Ludwig van Beethoven a 250 anni dalla nascita

San Marino, 30 ottobre 2020 – Tre capolavori assoluti del repertorio pianistico classico – la Sonata Al chiar di luna di Ludwig van Beethovencelebre per la sua bellezza e il suo “adagio “rivoluzionario”, i meravigliosi Drei Klavierstücke D. 946 di Franz Schubert e l’esuberante Sonata op. 2 n. 2 di Johannes Brahms – al centro del prossimo appuntamento dellRassegna Musicale d’Autunno, organizzata a San Marino dall’Associazione Camerata del Titano.

Domenica 1 novembre (ore 16,30), nella Sala Conferenze della Cassa di Risparmio – Palazzo S.U.M.S. confermato il secondo appuntamento di Beethoven250, omaggio della Rassegna Musicale d’Autunno al grande compositore tedesco nell’anniversario della nascita.

Grazie alla decisione del Governo sammarinese di lasciare aperti cinema, teatri e luoghi della cultura, la musica sul Titano non si ferma. Protagonista di questo nuovo appuntamento, il M° Marcello Mazzoni, concertista di fama internazionale che proporrà un programma ancora una volta incentrato a sottolineare la centralità assoluta di Ludwig van Beethoven (1770 – 1827) nello sviluppo del repertorio pianistico classico. “Naturale” quindi l’accostamento a Schubert e Brahms, il primo contemporaneo e ammiratore di Beethoven nel portare avanti la ricerca melodica romantica, il secondo prosecutore virtuoso del percorso avviato dal grande compositore tedesco.

Giunta alla XXII edizione la Rassegna Musicale d’Autunno è organizzata dall’Associazione Camerata del Titano e promossa dalla Cassa di Risparmio di San Marino e dalla Società Unione Mutuo Soccorso, con il Patrocinio della Segreteria di Stato alla Istruzione e Cultura.

Prenotazione non obbligatoria, ma consigliata (cameratatitano@omniway.sm)

Ingresso Euro 7,50 contingentato a 60 presenze e disposizioni sanitarie secondo norme Decreto vigente.

I

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here