È morto padre Marcellino

0
85

Domenica 23 ottobre, in occasione della Giornata Missionaria, si è spento nel ‘suo’ Congo il missionario sammarinese padre Marcellino. La stampa lo ricorda così.

Corriere Romagna: Una vita per i poveri / È morto in Congo padre Marcellino / Il missionario sammarinese aveva 86 anni, apparteneva ai Carmelitani Scalzi / Titano in lacrime. Questa sera momento di preghiera nella Chiesa di Murata

SAN MARINO. Padre Marcellino Forcellini ha chiuso gli occhi, in Congo, dopo un’esistenza spesa dalla parte dei più deboli: poveri e bambini. Aveva 86 anni, era entrato in giovane età nei Carmelitani Scalzi. Se ne è andato improvvisamente, probabilmente nel sonno. Dal 1968 risiedeva in Congo, in una delle zone più pericolose e disagiate, aiutava la popolazione costruendo infrastrutture e servizi e gestendo parrocchie. Il suo corpo resterà in Africa. (…)

La Voce di Romagna: IL TITANO PIANGE UNO DEI SUOI SIMBOLI / Addio a Padre Marcellino / Se n’è andato a 83 anni prima di realizzare il suo ultimo sogno per i bambini

SAN MARINO. (…) Ci lascia in eredità il suo entusiasmo, la sua fede e i suoi progetti che da 48 anni con determinazione e amore ha portato avanti per i più piccoli e i più poveri; ci lascia l’eredità del suo nuovo progetto, appena iniziato, di una nuova scuola per poter accogliere ancora più bambini, perché credeva fermamente che loro, i bambini, sono il futuro. (…)

San Marino RTV: È morto in Congo Padre Marcellino / Si è spento nella giornata missionaria SAN MARINO. Una vita per l’Africa, per i più poveri, per i bambini. Padre Marcellino si è spento nel luogo che amava di più, il Congo. Se n’è andato all’improvviso, mentre stava facendo quello che amava fare, da sempre: aiutare gli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here