Concerto dell’ambasciata di Israele

0
29

San Marino. Lunedì prossimo, 15 maggio, alle ore 18.30, il Palazzo dei Congressi Kursaal ospiterà il concerto promosso dall’Ambasciata di Israele presso San Marino in collaborazione con la Segreteria di Stato agli Affari Esteri e il supporto dell’associazione Musicale Camerata del Titano.

L’appuntamento con la musica israeliana si è ormai consolidato quale importante evento culturale nell’agenda bilaterale con il Paese del Vicino Oriente. A rendere omaggio ai 69 anni di vita dello Stato di Israele sarà quest’anno Mika Sade, artista internazionale di origini israeliane, che proporrà il suo nuovo album dedicato a “Birds & Guitars”.  In lingua inglese, i canti e le musiche raccolte combinano armoniosamente suoni prodotti da differenti strumenti a corda fra cui il contrabbasso, le chitarre e in particolare l’ukulele, divenuto parte integrante del percorso musicale dell’artista.

A conclusione della serata, come di consueto l’Ambasciata offrirà un rinfresco preparato secondo la tradizione ebraica accompagnato da vini che, pur provenendo da terre alquanto aride, rappresentano un’eccellenza del territorio israeliano.

La partecipazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria (tel. 06.36.19.85.11 oppure minister-assistant@roma.mfa.gov.il)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here