Malawi, la Reggenza inaugura la scuola “Graziani Graziana”

0
108

Mercoledì 22 Agosto 2018 gli Ecc.mi Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, insieme a Marzia Forcellini dell’Associazione San Marino for the Children onlus e al missionario Padre Piergiorgio Gamba, hanno inaugurato la scuola “ Graziani Graziana “ a Balaka , in Malawi.
Questa nuovissima struttura appena inaugurata porta il nome della Sig.ra Graziani Graziana alla quale questa scuola è ora dedicata ; la realizzazione di questo progetto infatti si è resa possibile grazie all’importante sostegno della Fondazione Graziani Graziana in collaborazione con l’Associazione San Marino for the Children onlus.
La scuola “ Graziani Graziana “ è composta da sedici nuovissime aule scolastiche ( che hanno interamente sostituito una piccolissima e vecchia struttura che portava il nome di Saint Augustine ) molto ampie; tutte aule hanno inoltre banchi e panche nuovissime , per dare veramente dignità ed aiutare a crescere gli oltre 1600 studenti che saranno accolti in questa struttura dedicata a Graziani Graziana .
La nuova scuola “ Graziani Graziana “ è inoltre dotata di una grande biblioteca e sale dei maestri ; ampi spazi garantiscono un buon servizio alla trentina di insegnanti che si occuperanno dell’insegnamento nella scuola .E’ stata anche realizzata una grande fontana al centro della scuola per poter garantire a tutti i 1600 giovanissimi studenti della scuola “ Graziani Graziana “ acqua potabile da bere .
Sono infine state realizzate all’interno del perimetro della scuola otto case per altrettanti insegnanti, un dono enorme in grado di garantire la sorveglianza della struttura e l’ordine .
Un onore davvero enorme è stata la presenza in Malawi , con nostro enorme ringraziamento , di S.E. Stefano Palmieri e S.E. Matteo Ciacci all’inaugurazione della scuola “ Graziani Graziana “ di Balaka ed alla visita a tutti gli altri progetti che l’Associazione San Marino for the Children onlus ha realizzato in oltre dieci anni di impegno a favore dell’infanzia più povera ed abbandonata del Malawi.
Un ringraziamento speciale va alla Fondazione Graziani Graziana per l’importante contributo speso a favore di questa ultima scuola “Graziani Graziana “ insieme a tutte le istituzioni ,enti , aziende e privati che in questi dieci anni di lavoro hanno reso possibile la realizzazione di tutti gli altri progetti dell’Associazione San Marino for the Children onlus . La scuola “ Graziani Graziana “ diventa la quinta scuola realizzata in Malawi ( con Matola , Kankao , Chikala e Zomba ) ; in tutte e cinque le scuole complessivamente vengono accolti più di seimila giovanissimi studenti che rappresentano il futuro e la speranza di crescita del Malawi.
San Marino for the Children

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here