Bibbiano: Commissione d’inchiesta sugli affidi illeciti entro agosto

Oggi quattro dei sette bambini coinvolti nell'inchiesta 'Angeli e Demoni', sugli affidi, sono tornati a vivere con i genitori naturali

1
37
Il municipio di Bibbiano (Reggio Emilia), 23 luglio 2019. ANSA/ TOMMASO ROMANIN

Entro i primi di agosto verrà approvata la proposta della Lega sulla commissione d’inchiesta delle Case famiglia”.

Lo annuncia il ministro dell’Interno italiano “Andremo fino in fondo, non solo sui 10mila bambini portati via alle famiglie in Emilia-Romagna, ma in tutta Italia. E’ una vergogna che ci sia chi fa business persino sulla pelle dei bambini”, ha aggiunto.

Invito chiunque sia a conoscenza di altri abusi, ovunque in Italia, di segnalarli al ministero dell’Interno, non avrò pace finchè l’ultimo bambino sottratto ingiustamente alla propria famiglia non tornerà a casa da mamma e papà”.

Intanto oggi quattro dei sette bambini coinvolti nell’inchiesta ‘Angeli e Demoni’, sugli affidi, della Procura di Reggio Emilia sono tornati a vivere con i genitori naturali. La decisione del tribunale per i Minorenni di Bologna a quanto si apprende, non è recentissima ed è emersa nelle verifiche e nei controlli avviati dagli uffici giudiziari minorili su segnalazione della Procura reggiana di anomalie e illeciti da parte dei servizi sociali della Val d’Enza.

Fonte ANSA

1 commento

  1. INCREDIBILE ….
    LA REPUBBLICA.
    CASO BIBBIANO
    OGGI: 23 luglio 2019

    REGGIO EMILIA – Quattro dei sei bambini coinvolti nell’inchiesta “Angeli e Demoni” sui presunti affidi illeciti tornano a casa. Lo ha stabilito il Tribunale dei minori di Bologna che ha controllato tutti i casi al centro dell’indagine e ha così deciso il ricongiungimento con le famiglie.
    MA COSA SUCCEDE VERAMENTE? HANNO TROVATO LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA? FORSE PER RISOLVERE TUTTO IN FRETTA NECESSITA LA TESSERA DI UNA CERTA CORRENTE POLITICA? OPPURE AVERE MOLTO DENARO PER CAMBIARE L’ARRESTO IN AMMENDA?
    Questi infami, politici o medici o psicologi hanno reso violenza morale a dei minori abusando della loro posizione e lo hanno fatto per denaro….. nessuna pietà!
    Riflettiamo bene su tale episodio ….. anche perché il trauma subito da quei bambini non è facilmente guaribile e …. a giudicare dai fatti CHI li curerà? Auspichiamo non dei mistificatori come quelli che hanno reso loro violenza!
    Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here