Gianluigi Paragone e la lista degli “onesti grillini” che non rendicontano nel M5S

0
133

Attraverso un tweet, Gianluigi Paragone, parlamentare pentastellato, presenta con un video la lunga lista di “Onesti” grillini che, nel corso del 2019, si sono “Dimenticati” di presentare il rendiconto e quindi il rimborso di parte del loro stipendio, oppure lo hanno fatto solo in parte.

Quindi, dopo aver annunciato nei giorni scorsi che Luigi Di Maio non è più il Capo Politico del M5S  ha pubblicato sul suo profilo un video in cui elenca i grillini che non rendicontano più sottolineando invece che lui è in regola.

“Acunzo, Aprile, Cappellani, Del Grosso, Dieni, Fioramonti, Frate, Galizia, Grande, Lapia, Romano, Vacca, Vallascas…”, dice facendo quasi un appello a metà tra formazione calcistica e chiamata a votare.

Poi tocca anche ai senatori: “Anastasi, Bogo, Ciampolillo, Di Marzio, Di Micco, Giarrusso, Lorefice”, scandisce con la medesima foga.

Il senatore M5s squaderna “tutti i nomi di chi non ha restituito nulla o quasi e che segnalerò ai Probiviri! Ci sono ministri, presidenti di commissione. Mi sono rotto le scatole della gente che predica bene e razzola male!”.

“Io – annota – sono uno dei pochi perfettamente in regola” ma “il capo politico dov’è? Non lo sapeva, o ha fatto finta. Vero che c’e’ tempo – precisa Paragone – fino al 31 gennaio ma se a oggi sei ancora fermo a zero, forse qualche interrogativo… qualcuno che cominciasse a pensare ai Probiviri…”.

Nella sua video-requisitoria – con tanto di autoironica citazione di ‘In prigione’ di Bennato, Paragone mette nel mirino anche la ministra Dadone “dovrà giudicare me, anche se un po’ incompatibile, visto che è anche ministro oltre che Probiviro, e anche lei – sottolinea – e’ ferma a 5 mensilità. Te ne mancano un bel po’, figlia mia… Purtroppo dovrai giudicare anche su te stessa. Sarò costretto – aggiunge – a fare esposto per chiedere l’espulsione dal gruppo”.

Gianluigi Paragone e la lista di quelli che non rendicontano nel M5S

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here