Ven 26 Apr 2024 - 2:24
Home Dall'Italia e dal Mondo Conte, l’affondo di Mentana: «Niente diretta tv se avessimo saputo dell’uso personale...

Conte, l’affondo di Mentana: «Niente diretta tv se avessimo saputo dell’uso personale della conferenza stampa”

0
101

Il direttore del Tg di La7 non ha apprezzato che il presidente del Consiglio Conte nel corso della conferenza stampa dove ufficializzava la proroga del lockdown in Italia fino al 3 maggio abbia attaccato frontalmente i leader dell’opposizione Matteo Salvini e Giorgia Meloni: “Se possiamo dire, l’avremmo francamente evitato. Se l’avessimo saputo, non avremmo mandato in onda quella parte della conferenza stampa” ha detto il direttore in onda durante il telegiornale”

Un affondo quello di Mentana arrivato dopo che il premier in conferenza aveva esordito così: “Il Mes esiste dal 2012, non è stato istituito oggi, approvato o attivato la scorsa notte, come falsamente e irresponsabilmente è stato dichiarato da – questa volta devo fare nomi e cognomi – Matteo Salvini e Giorgia Meloni”.

“Ci sono molte polemiche, anche dalle file della maggioranza: si rimprovera il presidente del Consiglio per l’uso personalistico nell’attacco alle due figure dell’opposizione a reti unificate. E’ una materia molto dura, avremmo francamente evitato. Se l’avessimo saputo non avremmo mandato in onda quella parte di conferenza stampa”. Lo ha detto in diretta il direttore del TgLa7 Enrico Mentana, rientrando in studio dopo il punto stampa del premier Conte per illustrare le misure del dpcm. Il riferimento è alle critiche di Conte nei confronti di Salvini e Meloni, citati esplicitamente con “nomi e cognomi”. “Aspettavamo per oggi il passaggio importante sul decreto e sull’Europgruppo, il resto è polemica politica” ha concluso il giornalista. In breve tempo le sue parole sono state condivise centinaia di volte sui social network: il nome di Mentana è finito tra i trend di Twitter.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here