Le start up che hanno conquistato il Bricoman Chatbot Challenge

0
54

Dall’Incubatore del TechnoSciencePark di San Marino Le Start Up che hanno affascinato il Bricoman Chatbot Challenge

Si può essere soddisfatti ma al contempo un po’ amareggiati? 
Questo è lo stato d’animo in cui Techno Science Park San Marino Italia si è trovato quando la cordata delle start up sammarinesi composta da Funny Gain e Wabisabi (in collaborazione con la StartUp Italiana Botfarmy) si è classificata seconda tra le 9 finaliste arrivate all’ultima sessione della Bricoman Chatbot Challenge, call dedicata all’innovazione e al digitale, svoltosi a Milano lo scorso martedì all’interno del BM Lab.

I finalisti di Chatbot Challenge sono eccellenze tecnologiche che sviluppano chatbot: programmi per elaborare e analizzare il linguaggio umano, creando strumenti semplici, universali e anche multilingua per interazioni e conversazioni con le persone come se fossero utenti veri e propri che scrivono nella chat o con l’integrazione vocale, dando vere e proprie informazioni.
Durante il pitch, le start up sammarinesi di TSP hanno sbaragliato la concorrenza, arrivando in finalissima. Purtroppo non si sono aggiudicate il premio finale di 5.000,00 € e il relativo contratto lavorativo.

“Complimenti a Funny Gain Wabisabi e Botfarmy, Start Up di cui andare fieri- commenta la Direttrice TSP Dott.ssa Elisabetta Epifori- con le quali lavoreremo per aiutarle a coprire quel gap che, questa volta, li ha visti secondi. Gian Angelo Geminiani, Guido Ricci ed Elia Bazzocchi – continua la direttrice- sono tre imprenditori che credono nell’utilizzo della realtà virtuale e delle chatbot nella custumer relation come sfida e prospettiva di mercato e noi vogliamo dare il nostro massimo supporto per la loro crescita”.
La Call for Innovation lanciata da Bricoman Italia e Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia, ha comprovato come le idee ed i progetti che nascono dal TSP siano competitivi e di reale aiuto per le aziende che vogliono portare ad un livello superiore il rapporto con l’utente utilizzando il nuovo linguaggio digitale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here