Ponte del 1° maggio, turismo ok

0
25

San Marino. Il ponte del 1° Maggio regala una bella boccata d’ossigeno agli operatori turistici di Città. Lunghe file sulla Superstrada, parcheggi pieni, funivia affollata. Tanta gente, vuol dire lavoro per commercianti, ristoratori e albergatori. Il meteo, come sempre, ha fatto la parte del leone, perché qualche nuvola e un’aria abbastanza mite, hanno spinto tanti escursionisti alla classica gita fuori porta.

In mattinata i visitatori hanno approfittato per salire in centro storico e fare una gita giornaliera, passando dalla Cava dei Balestrieri alle vie antiche di Città fino all’ormai immancabile selfie con panorama sullo sfondo. Le strade non sono state invase, ma a giudicare dai parcheggi difficili da trovare e dall’umore dei commercianti, questo ponte deve aver superato la prova.
Sold out negli hotel per le notti di domenica e lunedì, come spiega il presidente Usot, Riccardo Vannucci. Soddisfatti anche i negozianti. “L’affluenza c’è stata – afferma Andreina Bartolini, presidente dell’Unione commercianti – e siamo contenti delle presenze”. La speranza di tutti gli operatori è che anche nelle prossime settimane ci sia abbastanza affluenza. Intanto, tutte le attese sono per il prossimo ponte in calendario, che cadrà il 2 giugno prossimo, quando in Italia si festeggia la Repubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here