Ripartire dalla creatività: appuntamento a Dogana il 22 giugno

0
115

San Marino. La Repubblica di San Marino è alla ricerca della sua nuova identità. Dopo un lungo periodo dettato dalla necessità di trasformare il proprio posizionamento internazionale, l’uscita dalle black list ha comportato una svolta di natura epocale nella formazione del reddito.
La crisi indotta dalla contingenza dei mercati è stata elevata a potenza dal cambio di paradigma a cui si è orientata la Repubblica, portando ad una perdita ingente del Prodotto Interno Lordo.
Chiusa la fase delle riforme che ha reso compliance la legislazione sammarinese alle migliori pratiche internazionali, ora occorre indentificare le nuove opportunità su cui dovrà ripartire lo sviluppo.
Fra le più interessanti quella espressa dai valori del territorio che circonda la Repubblica di San Marino e le potenzialità che possono essere sviluppate nella relazione fra i territori che da Rimini giungono ad Urbino coinvolgendo l’intero Montefeltro.
Uno degli aspetti fondamentali di questa collaborazione può manifestarsi nella definizione del ruolo strategico dei progetti di innovazione tecnologica e di processo, che hanno nella San Marino Innovation uno dei suoi maggiori punti di forza.
Mentre nella vicina Rimini si tiene uno dei più importanti appuntamenti dedicati alle potenzialità del web (Web Marketing Festival), a San Marino, presso il Caffè Teatro si confronteranno amministratori che hanno a cuore i grandi temi dello sviluppo, il neo direttore di San Marino Innovation con idee capaci di contaminare ed entusiasmare, e docenti universitari, profondi conoscitori dei processi e delle startup.
Un dibattito utile per capire come l’intelligenza e la creatività, ricchezze che costituiscono il capitale umano, sono la vera risorsa di ogni Paese.
Un appuntamento da non perdere. Ecco il programma:
Caffè Teatro Dogana, Piazza Tini, 7 – Repubblica di San Marino – Venerdì 22 giugno 2018 – h. 16,00 – Ripartire dalla creatività ne parleranno:
Patrizio Bianchi – Assessore della Regione Emilia Romagna con delega alle politiche Europee, Sviluppo, Scuola, Università, Ricerca e Lavoro
Andrea Zafferani – Segretario di Stato al Lavoro, Industria e Telecomunicazioni
Sergio Mottola – Presidente di San Marino Innovation
Giuseppe Padula – Docente della Università di San Marino con delega all’innovazione
Marco Arcari – Docente della Statale di Milano cattedra business plan e startup, autore del libro “La Startup di maggior successo” (Aiep Editore)
Caffè Teatro nel corso della conferenza offrirà agli intervenuti un assaggio dei propri prodotti e servizi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here