Attivo da oggi il nuovo ufficio Politiche Attive del Lavoro

0
524

San Marino. È attivo da stamane. Lunedì 5 novembre, l’Ufficio Politiche Attive del Lavoro, che prende ufficialmente il posto dell’Ufficio del Lavoro come nuovo sportello pubblico per i disoccupati e per i lavoratori in cerca di nuovo o diverso impiego. I servizi disponibili sono definizione del profilo professionale, assistenza e ricerca del lavoro, orientamento e proposte formative, monitoraggio e verifica dei risultati.

La persona in cerca di lavoro viene iscritta nelle liste di avviamento al lavoro con l’aiuto di un operatore pronto ad analizzare le sue esigenze. Sempre l’operatore aiuta la persone in cerca di lavoro a ricostruire, documentare e valorizzare le esperienze di studio e professionali maturate.

Successivamente l’operatore e la persona in cerca di lavoro concordano il piano di attività per raggiungere l’obiettivo e stipulano un patto di servizio.

L’Ufficio Politiche Attive del Lavoro sarà situato nella sede secondaria del Centro di formazione professionale in via Bustamonte 3 a Serravalle, tel. 0549-885750; e-mail politiche.attive@pa.sm  Orari di apertura: lunedì e giovedì 8.15- 13.30 e 15-17.30; martedì, mercoledì e venerdì dalle 8,15 alle 13,30

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here