Il Segretario Lonfernini rassicura i lavoratori frontalieri “libertà transfrontaliera va mantenuta”. “Non ci saranno controlli da parte italiana ai valichi di confine, nè da parte nostra”

Il Segretario Marco Gatti nell'intervista di RTV dichiara "Nessun blocco alle frontiere"

0
110

Si terrà alle 17 una nuova riunione del Congresso di Stato per concludere il nuovo Decreto Legge che sarà comunque in linea con quello italiano, considerata la vicinanza di confine con le province di Rimini e Pesaro-Urbino.

Ci muoviamo con libertà transfrontaliera che va mantenuta, ma nel rispetto dell’ultimo Decreto Legge italiano” dichiara il Segretario di Stato per il Lavoro Teodoro Lonfernini, rassicurando i lavoratori frontalieri: “Dalle notizie che abbiamo le attività produttive possono operare senza limitazioni, ma con la massima attenzione da parte di tutti. Dai contatti con le Prefetture emerge inoltre che non ci saranno controlli da parte italiana ai valichi di confine. Né – precisa – da parte nostra”.

Circolazione garantita, dunque, anche se le rassicurazioni devono diventare certezze. “Stiamo lavorando proprio a questo – chiarisce Lonfernini – per evitare incompatibilità o errate interpretazioni”.

L’intervista di RTV a Marco Gatti che garantisce “Nessun blocco alle frontiere”

https://www.sanmarinortv.sm/news/politica-c2/marco-gatti-nessun-blocco-alle-frontiere-a184735 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here