Direzione PDCS: si è dimesso Teodoro Lonfernini

0
72

Ha preso carta e penna per dire ai vertici del partito, a i membri di direzione e tutto il popolo democristiano il suo pensiero. Teodoro Lonfernini, ormai ex Segretario al Turismo, annuncia che si dimette dagli incarichi interni e che la sua decisione è maturata dopo questa “stancante” campagna elettorale.

“Siamo arrivati al capolinea” ammette. Ma la sua non è una fuga, quanto piuttosto la voglia di continuare sulla base di un profondo rinnovamento.

Usciamo sconfitti da questa tornata elettorale – precisa – ed ora non possiamo che interpretare il risultato attraverso un’azione ferma ed immediata da parte di tutto il gruppo dirigente; la nostra gente se lo aspetta ed ha bisogno di questo. Le strategie del passato ahimè, come già ho sostenuto in tempi non sospetti, sono risultate fallimentari e non più funzionali ai tempi di oggi; anzi in maniera peggiore sono state funzionali solo a qualcuno dentro al Partito. Quante volte ci siamo trovati a discutere senza mai finalizzare le giuste analisi che forse ci avrebbero scongiurato tutto questo; ci siamo auto-anestetizzati e questi sono gli effetti”

Prosegue: “Ora però il capolinea è arrivato per cui è davvero tempo di un cambio di passo e non solo di scintille che abbiamo mal interpretato nel tempo e mal comunicato. Il mio non è un fuggire dalle responsabilità di Partito anzi, è semmai quella voglia di continuare a cambiare le cose da dentro come ho sempre fatto ed invito dunque tutti voi a fare altrettanto per permettere di avviare tutta la procedura verso il Congresso Generale che dovrà esser svolto già nelle prime settimane del mese di febbraio (che Sant’Agata ci aiuti…) attraverso anche una formula molto sobria ma efficace in termini di sicurezza da trasmettere ai nostri sostenitori.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here