Una proposta di legge dalla DC

0
32

La DC presenta un progetto di legge, semplice nella sua natura, ma importante perché ha l’obiettivo di aumentare la rappresentatività negli organismi istituzionale. In particolare l’attenzione è rivolta alla Commissione Risorse Agricole Ambientali. La DC propone di modificare il numero dei suoi rappresentanti per dar modo per dar modo alle associazioni di categoria e agli enti cooperativi agricoli giuridicamente riconosciuti, di essere adeguatamente rappresentati. Analogamente a quanto avviene nelle altre commissioni.

Il settore agricolo, spiega la DC, è importante anche in quest’epoca moderna dove altri tipi di economia sembrano avere la predominanza. Perciò le scelte di politica agricola devono poter avere il supporto di un’adeguata condivisione con gli addetti ai lavori.

Pertanto, l’articolo 1 prevede che la Commissione, pur non variando il numero complessivo dei suoi membri, che sono 11, possa contare sulla presenza delle organizzazioni sindacali, delle associazioni di categoria e degli enti cooperativi.

L’articolo 2 va ad abrogare l’articolo 21 della legge 18 aprile 1973, n. 10, quello appunto che a suo tempo aveva indicato la composizione della Commissione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here