Cinque esperti per il rilancio del settore bancario

0
46

San Marino. Era stata proposta dalla maggioranza e annunciato dal governo la possibilità di avere un supporto tecnico nell’attività dell’esecutivo in ordine ai passaggi da compiere nel settore bancario e finanziario.

Così il 6 giugno il governo ha adottato la delibera con la quale “valutata l’esigenza di avvalersi di un supporto tecnico qualificato per lo studio e la predisposizione dei necessari strumenti anche normativi al fine di attuare il piano di rafforzamento e sostegno al sistema bancario e finanziario”, ha incaricato gli avvocati Gloria Giardi e Nazareno Bugli di San Marino, e gli avvocati Matteo Bazzani e Amedeo Valzer di Milano oltre al dottor Carlo Polito.

L’incarico è previsto fino a fine anno e costerà allo stato 50mila euro. I capitoli di spesa su cui sono imputati i costi riguardano “Iniziative ed oneri per la promozione e lo sviluppo del sistema economico” e “Studi e consulenze per la riforma fiscale, per la riforma del bilancio dello Stato e l’informatizzazione del rapporto fisco-contribuente e per le iniziative di politica economica”.

Intanto, per restare in tema di banche, lunedì prossimo 10 luglio è in programma l’assemblea di Cassa di Risparmio dove dovrebbe essere formalizzato il passaggio di Asset Banca in Cassa e si dovrebbe procedere all’approvazione del bilancio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here