Stefano Palmieri e Matteo Ciacci i Capitani Reggenti eletti

0
199

San Marino. Saranno Stefano Palmieri e Matteo Ciacci a ricoprire la più alta carica dello Stato, quella di Capitani Reggenti, per il semestre 1° aprile 2018 – 1° ottobre 2018. I prossimi Capi di Stato son stati scelti da Repubblica Futura e Civico 10 nelle rispettive assemblee di partito e sono stati nominati ufficialmente ieri pomeriggio dal Consiglio Grande e Generale. Succederanno alle loro Eccellenze Matteo Fiorini e Enrico Carattoni, che il prossimo 1° aprile concluderanno il loro mandato. In una nota ufficiale, la coalizione Adesso.sm augura ai prossimi Capitani Reggenti un sereno e fruttuoso lavoro “certa che sapranno guidare il Paese con equilibrio e autorevolezza, in un momento così importante per il futuro della nostra Repubblica, incarnandone i profondi ideali.” Di seguito i curriculum dei prossimi Capitani Reggenti.

Stefano Palmieri

Stefano Palmieri è nato a Serravalle il 18 settembre 1964. È sposato e ha due figli. Ha conseguito la maturità nel 1983 presso l’istituto tecnico commerciale “Francolini Franceschi” di Santarcangelo di Romagna e lavora come bancario. È stato membro del Consiglio Grande e Generale dal 2006 al 2012, è stato Sindaco di Governo e ha fatto parte della Commissione Finanze e del Consiglio dei XII. In passato ha già ricoperto la carica di Capitano Reggente nel semestre 1° ottobre 2009 – 1° aprile 2010. Nel 2016 è tornato a far parte del Consiglio Grande e Generale, venendo eletto nella lista di Repubblica Futura. Fa parte della Commissione Affari Esteri e Finanze.

Matteo Ciacci

Matteo Ciacci è nato a Borgo Maggiore il 5 maggio 1990. Ha studiato Giurisprudenza presso l’Università di Urbino. Ha collaborato con diversi quotidiani sammarinesi ed è stato radiocronista presso Radio San Marino, oltre ad essere iscritto all’Associazione Sammarinese Stampa Sportiva. Oggi lavora come funzionario presso la sede del Movimento Civico 10, occupandosi di pubbliche relazioni, e segue l’attività politica. È stato membro della Giunta di Castello di Città dal 2009 al 2014, nonché fondatore del Movimento Civico10, di cui ha assunto il ruolo di coordinatore dal 2013 fino al 2017. È stato eletto in Consiglio Grande e Generale nel 2016 ed è stato nominato Capogruppo Consigliare del Movimento Civico10. È  membro del Consiglio dei XII, della Commissione Finanze, della Commissione Sanità, della Commissione Antimafia e dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here