Il Partito Socialista e “la sindrome di Fort Alamo”

0
331

San Marino. Sanità, Scuola e banche sono e rimangono priorità su cui il Governo non dà segnali di reazione. Assistiamo impotenti ad una caduta libera mai registrata accompagnata dalla inspiegabile leggerezza della compagine governativa. A nulla valgono gli appelli, le proposte, le iniziative che sono state lanciate in queste settimane.

Gli insegnanti, i medici, i dipendenti del settore bancario hanno dato corso a importanti iniziative di mobilitazione e per il Governo si tratta di atti normali quasi come se fossero incapaci interpreti della peggior resistenza al cambiamento.  Ci pare che il Governo sia ormai vittima della “Sindrome di Alamo” tipica di chi si sente sempre attaccato, non compreso dagli altri e che fugge dalle proprie reali responsabilità, riversando la colpa sugli altri.

Più che un governo del cambiamento abbiamo di fronte un governo afflitto da una inarrestabile sindrome di accerchiamento.  Cullare l’idea che dentro “Fort Alamo” si stia tranquilli sereni è sciocco, si sa come è finito nella storia il famoso assedio! Intanto i problemi della scuola, della sanità e dei dipendenti del settore bancario rimangono.

Partito Socialista

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here