La Consulta dei Capitani si confronta sul riordino delle farmacie

0
62

San Marino. Riunione della Consulta dei Capitani di Castello, che si confronta, tra le altre cose,  sul riordino del servizio delle farmacie. Ormai prossima la sperimentazione, che durerà un anno, e che dovrebbe partire entro marzo.

Il progetto era stato presentato in anteprima ai Capitani dallo stesso Segretario Santi, qualche giorno fa. In quell’occasione era stato detto che il riordino prevede la ridistribuzione del personale sulla base dei dati relativi al flusso della clientela, e che questo si tradurrà in una contrazione dei turni nelle farmacie di Città, Faetano e Gualdicciolo, contestualmente al potenziamento di Borgo e Fiorentino. L’obiettivo, era stato detto, è ottimizzare le risorse, in particolare quelle relative al personale nelle farmacie presenti sul territorio; ed al contempo offrire un servizio sempre migliore. Vi sono poi aspetti di carattere generale che permetteranno alle farmacie sammarinesi di divenire più appetibili, specie sui prodotti da banco. Il riferimento è ad una particolare scontistica, o ad iniziative di marketing, come avviene oltreconfine. Perché la sperimentazione possa avere inizio, sarà necessaria la firma dell’accordo tra le Autorità sanitarie e le parti sindacali.

I Capitani di Castello sottolineano di non essere stati coinvolti preventivamente dalla Segreteria nella discussione, ma di essere stati solo informati della proposta scelta, che sarà illustrata la prossima settimana anche alle categorie economiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here