MDSI replica a Santi e Gasperoni

0
31

A seguito delle dichiarazioni di Santi e Gasperoni, Movimento Democratico tiene a precisare quanto segue: Abbiamo creato insieme a RETE il progetto DiM (Democrazia in Movimento) nel quale abbiamo creduto e ci siamo spesi al massimo delle nostre forze.

Nel mese di agosto u.s., a seguito di comportamenti personali di alcuni nostri aderenti, il Direttivo del Movimento Civico RETE ha deliberato che la fiducia nei confronti del nostro Movimento era cessata, ritenendo necessarie nuove norme e regole fra le nostre forze, finalizzate alla tutela di entrambi i Movimenti e al prosieguo del progetto comune. Ci è stata sottoposta una serie di norme e regole che, a larga maggioranza, abbiamo ritenuto inaccettabili, in quanto “lesive della dignità politica e personale degli aderenti al Movimento”.

Preso atto della mancanza di fiducia nei nostri confronti e della volontà di adottare le suddette norme e regole senza sostanziali cambiamenti, abbiamo ritenuto l’abbandono del rapporto politico con RETE l’unica strada perseguibile. Invitiamo Santi e Gasperoni a dare una lettura più oggettiva dell’accaduto in quanto rappresenta ancora, per noi, e immaginiamo anche per loro, una ferita dolorosa nel nostro percorso politico.

Comunicato stampa
MDSI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here