I GDC lanciano l’evento Skill Training: youth and democracy

0
52
TIM Back to School + FIBRA + MOBILE + WIFI

I Giovani Democratico Cristiani hanno il piacere di annunciare l’evento “Skill Training: youth and democracy” dal 22 al 24 settembre 2021, organizzato a San Marino presso il Teatro Titano insieme all’European Democrat Students (EDS), l’associazione studentesca del Partito Popolare Europeo che raggruppa 1 milione e 800 mila studenti da tutta Europa.
Lo Skill Training è un’iniziativa nata negli anni ’80 con il preciso scopo di formare le giovani generazioni.
È un onore per noi poter ospitare ancora una volta questo evento in Repubblica, infatti si tratta del secondo dopo quello organizzato nel 2019.
Dal 2017, i GDC hanno raggiunto posizioni politiche internazionali sempre più prestigiose, fino a coprire due ruoli internazionali.
Grazie allo Skill Training dell’EDS ed ai numerosi ospiti provenienti da tutta Europa, avremo l’occasione di parlare di democrazia, fake news e politica estera. Tra i principali oratori dell’evento, saranno presenti: l’ex Presidente Parlamento Italiano Luciano Violante, il Presidente PDCS Pasquale Valentini, il Segretario di Stato per la Cultura Andrea Belluzzi e l’ex Ministro della Difesa italiano Mario Mauro. Tutti gli interventi verteranno su un tema in particolare: “il Futuro della Democrazia”. Si parlerà poi di “come le fake news influenzano la democrazia” con Teodoro Lonfernini Segretario di Stato per l’Informazione, Oscar Mina (OSCE PA Relatore speciale sulla disinformazione e la propaganda), Leonardo Panetta giornalista di Mediaset in collegamento e Dirk Hazell Presidente di UK EPP.
Infine, si discuterà di rapporti internazionali con il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Luca Beccari e Patrick Voller Segretario delle relazioni internazionali EPP.
A fine giornata l’udienza con gli Ecc.mi Capitani Reggenti.
Lo Skill Training che sarà ospitato a San Marino è un evento che raccoglierà personalità, opinioni, esperienze e preziosi consigli di esperti in materie estremamente attuali al giorno d’oggi. Per questo ragione invitiamo tutta la popolazione sammarinese a partecipare a questo importante evento formativo riguardante la politica internazionale ed europea.

Gli appuntamenti aperti al pubblico sono per giovedì 23 settembre :

9:30 – 11:30 Il FUTURO DELLA DEMOCRAZIA
• Luciano Violante, Ex Presidente del Parlamento Italiano
• Pasquale Valentini, Presidente del PDCS
• Andrea Belluzzi, Segretario alla Cultura
• Mario Mauro, Ex Ministro della Difesa Italiana

15:00 – 16:30 FAKE NEWS (informaizone)
• Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato al Lavoro con delega all’informazione
• Oscar Mina, OSCE PA Special Rapporteur on Disinformation and Propaganda
• Leonardo Panetta, Responsabile di Mediaset a Bruxelles
• Dirk Hazell, Presidente del Partito Popolare Inglese
Modera: Prof Markus Krienke

17:00 – 17:30 POLITICA ESTERA ED EUROPA:
dibattito con Luca Beccari, Ministro degli Affari Esteri e Patrick Voller, Segretario Internazionale del Partito Popolare Europeo