Eyof 2023, prova sfortunata per Beccari nel gigante

0
112

Epilogo sfortunato per Mattia Beccari al Festival Olimpico Invernale della Gioventù Europea, in svolgimento in Friuli-Venezia Giulia. Nella prima manche slalom gigante, partito con il pettorale numero 86, il portacolori sammarinese è uscito a poche porte dal traguardo, in una gara condizionata dalla rottura del bastoncino a inizio della discesa. Nonostante il problema tecnico, Beccari è riuscito a continuare la prova fino quasi alla fine, uscendo a pochi metri dal traguardo.

“Peccato per come sia terminata la gara di oggi, nel gigante sicuramente avevo possibilità di fare meglio rispetto alla gara di martedì. La pista era in buone condizioni e le sensazioni in allenamento erano positive. In generale, comunque, è un’esperienza positiva che mi aiuterà a crescere in vista dei prossimi appuntamenti” ha commentato al termine della prova Mattia Beccari.

Appuntamenti che sono già dietro l’angolo: Beccari, infatti, farà parte della squadra sammarinese impegnata ai mondiali di sci a Courchevel (Francia) dal 12 al 19 febbraio.