Taekwondo: inizio attività 2019/2020 con Genghini e Tosi in Svezia

0
168

Terminata una delle estati più calde di sempre ed in attesa di iniziare tutti i corsi per piccoli, amatori ed agonisti previsti il 10 settembre presso la Sport Domus a Serravalle e l’11 settembre a Fonte dell’Ovo a San Marino Città, non poteva cominciare in modo più impegnativo la stagione agonistica 2019/2020 per i ragazzi del Club Taekwondo San Marino. Ad Helsingborg (Svezia) infatti dal 05 all’08 settembre prossimi si svolgerà il WTE Under 21 Championships 2019, Campionato di cui saranno protagonisti due delle più giovani promesse bianco-azzurre: Samuele Genghini (c.n. 1° dan -63 kg. classe 2001) e Giulia Tosi (c.n. 1° dan -57 kg. classe 2003), quest’ultima reduce da un infortunio al polpaccio destro.

Si sono allenati tutta l’estate e saranno diretti sull’ottagono di gara dal Coach Nazionale Maestro Secondo Bernardi (5° dan), che si è impegnato per la loro preparazione, nonostante il gran caldo e che in concomitanza parteciperà al Seminario per Coach organizzato dalla Federazione Europea WTE.

Quindi un appuntamento di altissimo livello (che per gli atleti è classificato G-6 quindi con 60 punti nel ranking mondiale per il vincitore), al quale sono iscritti oltre 700 dei migliori atleti under 21 di tutta Europa, dove anche il più piccolo particolare studiato durante i duri allenamenti che lo hanno preceduto, avrà un’importanza fondamentale, nello svolgimento della competizione.

Tutto il Club Taekwondo San Marino, con i suoi tecnici, allenatori ed i restanti allievi rimasti in patria, si uniscono ai due ragazzi impegnati nelle gare in programma per fare “un grande tifo”. >>

Giovanni UGOLINI (Presidente T.S.M.)

Foto:

il team sammarinese al WTE Under 21 Championships 2019 in Svezia da sx: Samuele Genghini (c.n. 1° dan), il Coach Secondo Bernardi (c.n. 5° dan), Giulia Tosi (c.n. 1° dan)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here