eEuro 2021: sorteggiati i gironi delle qualificazioni

0
31

Tradizionalmente la sua uscita coincide con la data di Sportinsieme Awards, ma lo slittamento della manifestazione ha spinto a riservare un momento speciale per Panorama Sport. La rivista che passa in rassegna i risultati e le attività della stagione sportiva da poco conclusa è stata presentata alla stampa questa mattina e da venerdì sarà distribuita gratuitamente nelle edicole di San Marino e in alcuni impianti sportivi.

“E’ insolito trovarci a presentare una rivista che affonda le sue radici nel lontano 1983 – ha spiegato il Segretario Generale del Cons Eros Bologna, che dal 2009 dirige la pubblicazione -, ma volevamo un momento solenne per questa edizione di Panorama Sport. L’annata che ci siamo lasciati alle spalle è stata condizionata dalla grave pandemia ancora in atto. L’attività sportiva è stata inevitabilmente ridotta, ma ci sembrava ancor più doveroso fissare gli avvenimenti sulle pagine di questa rivista che rappresenta una importante memoria storica per il nostro movimento sportivo”.

“L’edizione di quest’anno presenta alcune novità – ha spiegato il presidente del Cons Gian Primo Giardi -. Ci sono interviste e approfondimenti su alcuni temi molto interessanti. Alcuni guardano al futuro, in particolar modo alle Olimpiadi di Tokyo. Una parte importante è riservata all’antidoping. Un tema, quello della prevenzione, che ci vede impegnati in prima linea e sul quale vogliamo mantenere alta l’attenzione. Per quanto riguarda i risultati, nonostante la pandemia, ci sono state comunque delle eccellenze che si sono distinte: Myles Amine, che si è messo al collo l’argento europeo, Alessandra Perilli, che grazie ai piazzamenti ottenuti nella prima parte di stagione è salita in testa al ranking mondiale e, in ambito non olimpico, il giovane Luca Bernardi, che si è laureato campione italiano di motociclismo in classe Supersport. Si aggiunge inoltre la buona prova di Alberto Tamagnini ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali a Losanna. Avevamo chiuso il 2019 celebrando 60 anni di passione. La passione è il filo conduttore che ricollega alla copertina di questa edizione di Panorama Sport. La passione che caratterizza un movimento in gran parte sorretto da volontari e che è alla base dell’attività sportiva, soprattutto giovanile.”.