Risultati Campionati Italiani Taekwondo 2021

0
25

Riceviamo e pubblichiamo da TSM:

Prosegue inesorabile il momento magico per il Club Taekwondo San Marino con il suo National Team, dopo le perfette performances di inizio novembre in Svizzera ed Ancona, dove sono state meritatamente conquistate ben 14 medaglie con altrettanti atleti, Senior, Junior e Cadetti. È la prima volta infatti che si ottiene un risultato che può definirsi storico: Daniele Leardini sale sul 2° gradino del podio, in questo fine settimana, 20-21 novembre, ai Campionati Italiani Assoluti FITA, categorie Senior, a Busto Arsizio (VA).

Seguiti in diretta streaming da tutti gli appassionati sammarinesi, con allangolo il Maestro Secondo Bernardi(5° dan), Coach nazionale, Michele Ceccaroni (3° dan -68 kg.), nella categoria più difficile e numerosa, dopo aver disputato un ottimo primo incontro, battendo per 25 a 21 un atleta delle Fiamme Oro (D. Miceli), purtroppo si è dovuto arrendere nel secondo al cospetto del campione italiano uscente (V. Maglione). Comunque unottima prova che lo colloca nelle alte sfere del combattimento, assieme ai suoi antagonisti italiani.

Di seguito, Daniele Leardini (1° dan 87kg.), dopo aver vinto, al cardiopalma, il primo match con il pugliese M.Martina per 13 a 12, ha affrontato nel secondo, uno dei favoriti per la vittoria finale: lalto atesino A. Zadra. Dopo una prima fase di studio (4 a 4), il nostro portacolori, nel 3° round, ha preso decisamente il largo imponendosi con due calci girati al caschetto, che gli valgono la vittoria per 16 a 6.Bellissima gara con alti contenuti tecnici.

Conquistata matematicamente la medaglia di bronzo, Daniele ha proseguito nel percorso affrontando in semi-finale lemiliano di Medicina F. Irco, andando subito in vantaggio. Anche questultimo viene battuto implacabilmente dal nostro atleta (per 22 a 15), cheapproda così alla finale dei -87 kg contro Matteo Marjanovicdel Tkd Olympic Verona.

Durante la finale latleta avversario, che fa parte stabilmentedella nazionale italiana con alle spalle due mondiali, va subito in vantaggio e nonostante la reazione di Leardini, vince lincontro, che regala comunque al nostro atleta e a tutto il Taekwondo San Marino, un argento pesantissimo: Daniele Leardini Vice Campione Italiano 2021 Senior -87 kg.

Ora, dopo questi prestigiosi traguardi, affronteremo lultimagara internazionale dellanno: lAustrian Open Taekwondo Championship 2021 (G-1) di Innsbruck (A) del 27-28/11/2021.
Poi le competizioni previste nel 2022: il 1° Campionato Europeo dei Piccoli Stati qui a San Marino a metà giugno, poi i XIX^ Giochi del Mediterraneo ad Orano (Algeria) a luglio ed infine i Campionati Mondiali di Wuxi (Cina), ancora con data incerta.
Un percorso difficile e nello stesso tempo eccitante per tutto il Club, affiliato CONS e FESAM, che prepara tutti i suoi allievi, grandi, piccoli ed amatori, nelle sue due sedi di Fonte dellOvo e presso la Sport Domus Palestra Taraflex Verde di Serravalle.